Blog SwissNitro

Team Building: che cos’è? E perché è cosi divertente?

Letteralmente il termine “Team Building” significa costruzione di un Team, in italiano si direbbe creare affiatamento in un Team.

Sono attività che vengono dagli Stati Uniti, sempre precursori in queste cose e servono proprio come detto nel creare affiatamento, fiducia reciproca e unione di intenti in un gruppo, che può essere di lavoro o semplicemente di amicizia o di interessi comuni. Queste attività, soprattutto se orientate sulla pista possono essere molto divertenti, proprio perché si svolgono in gruppo diviso in squadre. Molti le associano erroneamente solo ad attività aziendali per aumentare la resa lavorativa o per giungere ad un obiettivo, niente di più sbagliato, sono innanzitutto attività sociali che ti permettono di entrare più facilmente e rapidamente in sintonia con un gruppo che sia di lavoro o semplici amici.

Entriamo più nel dettaglio, quali possono essere queste attività? Noi qui analizzeremo naturalmente quelle riguardanti la pista ma naturalmente ne fanno parte anche altre al di fuori dell’ambiente del motor sport.
Per esempio si può dividere un gruppo di partecipanti in micro gruppetti e fargli cambiare una gomma o più gomme come nella formula uno per vedere chi è il gruppo più veloce. Vi riportiamo qui un esempi … lo sapreste fare?

Guidare attraverso un percorso tra i birilli o facendo manovre particolari guidati solo da un compagno di gruppo perché bendati (la blind drive).
Tenere con le gambe una bacinella piena d’acqua su un percorso accidentato cercando di non farla rovesciare. Inserirsi e legarsi su un auto da corsa sotto un tempo massimo prestabilito. Creare gare con diversi tipi di mezzi in percorsi prestabiliti con diverse difficoltà di tecniche di guida e cosi via. Potremmo andare avanti per ore ma penso che il concetto sia stato capito. A parte il risultato lavorativo o non che si vuole ottenere una cosa è certa che sono tutti divertentissimi, io le paragonerei alle attività del club vacanze ma in questo caso applicabili alla nostra comune passione cioè quella dei motori.

Quindi basta essere in un gruppo di persone e si possono tutte realizzare e vi possiamo garantire che ci sarà un divertimento assicurato! Cosa aspettate allora contattateci per maggiori informazioni e saremo lieti di organizzare il vostro evento con attività di Team building anche se non siete un azienda ma volete per esempio solo festeggiare il vostro compleanno in maniera diversa!!! Let’s go! Tutti in pista allora!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?