Audi RS Q8 2021

L’Audi RS Q8 è il SUV più potente mai prodotto da Audi nonché uno dei più veloci in commercio, dopo aver stabilito qualche tempo fa il record di categoria sul leggendario circuito del Nurburgring. L’insieme di tutta la tecnologia a disposizione del gruppo tedesco più un propulsore davvero fenomenale da ben 600 CV l’hanno resa una delle auto più desiderate per gli amanti dei SUV ad alte prestazioni. C’è però chi non si accontenta dei 600 CV di fabbrica e cerca anche di più.

Vi condividiamo un video realizzato da NM2255HD sul proprio canale YouTube, avente come protagonista proprio un Audi RS Q8 a cui è stato effettuato una modifica “Stage 1”, come si dice in gergo per quei tipi di modifiche non particolarmente invasivi, caratterizzati principalmente da una mappa aggiuntiva e uno scarico ad alte prestazioni senza filtro anti particolato.

Youtube

Le modifiche sono state effettuate dal preparatore BRS Motorsport, nei pressi di Milano e l’auto è riuscita così a raggiungere la bellezza di 700 CV, 50 CV in più del Lamborghini Urus che molto condivide con la controparte di Audi. Come ci conferma anche l’autore, è stata effettuata una modifica alla mappa della centralina per consentire al propulsore di erogare maggior potenza, soprattutto ai bassi e nelle situazioni dove richiediamo il massimo della potenza al propulsore.
Ciò che però ci affascina maggiormente è il fantastico scarico Capristo che è stato installato, privo di filtro anti particolato e con circa 2 barilotti in meno nella parte terminale del sistema. In questo modo riesce a regalare delle tonalità fantastiche, senza alcun tipo di soft-limiter e potendo dare sfogo a tutti i suoi 700 CV.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: