Koenigsegg Agera RS Phoenix in vendita!

Questo bolide con le ruote ha una storia particolare alle spalle. La Koenigsegg Agera RS Phoenix era stata acquistata ad inizio 2019 dal magnate americano Manny Khoshbin, collezionista di Hypercar ad un prezzo di circa 2.2 milioni di dollari per poi essere rivenduta dopo soli 5 mesi ad un prezzo stellare di 4.1 milioni di dollari. In pratica quell’anno gli ha fatto fruttare quasi 11 mila dollari al giorno, nei soli 5 mesi che l’ha posseduta.

L’auto è riapparsa recentemente presso Pagani Beverly Hills ma nessuna cifra è stata ancora esposta. Ci immaginiamo quindi che l’auto possa presentare un prezzo di partenza di almeno 4 milioni di dollari, a fronte di un chilometraggio di soli 2.170 km e del record davvero speciale detenuto da questa vettura.

Youtube

Circa due anni fa infatti, la Koenigsegg Agera RS era riuscita a totalizzare il tempo record su una gara da 0 a 400 km/h e poi di nuovo a 0, battendo anche la potentissima Bugatti Chiron. È stata prodotta solo in 25 esemplari con prezzi variabili a seconda dell’edizione e delle personalizzazioni.

Il cuore pulsante di questo missile è il suo 5.0 V8 biturbo capace di erogare una potenza massima di ben 1.360 CV e oltre 1,000 Nm di coppia massima, capaci di farla schizzare sullo 0-100 km/h in meno di 2.7 secondi fino ad una velocità massima superiore ai 430 km/h. La particolarità però di questa auto è la sua finitura in carbonio e oro. Ogni dettagli che si vede in color oro, è realmente realizzato in vero oro. Anche lo scarico, così come alcuni dettagli del blocco motore sono realizzati in lamine d’oro.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: