Mercedes ha confermato che non ci sarà una nuova E63 AMG coupé o cabriolet

Mercedes-AMG ha confermato che le versioni Coupé e Cabriolet della Classe E recentemente rinnovata non saranno offerte in forma E63. Che delusione. “Al momento offriamo la Coupé e la Cabriolet nella versione 53, e rimarremo con questo per il restyling”, ha dichiarato il product manager della Classe E Andrea Ruland. “Non offriremo un V8 su Coupé e Cabriolet.

Per fortuna le varianti berlina e station wagon della Classe E (che sono state entrambe presentate a marzo) riceveranno ancora motori V8 turbocompressi e 63 badge, e Mercedes ha confermato che questi saranno svelati in un futuro molto prossimo. Per le Classe E a due porte, tuttavia, la AMG E53 a sei motori rimarrà in cima alla gamma – nonostante le nostre speranze che Mercedes riporti la 600 + CV + V8 insieme ai nuovi fari in questo lifting.

Youtube

 

La E53 non è ovviamente lenta: 429 CV e 174kg di piede di coppia (con un po ‘di spinta elettronica) significano 0-100 Kmh in 4,4 secondi per la coupé e 4,6 secondi per la cabriolet. Inoltre, il 53 ora ha l’opzione di un pacchetto AMG DYNAMIC PLUS, che significa essenzialmente pinze dei freni rosse e l’importante modalità Drift, dove il 100% della coppia può essere inviato alle ruote posteriori. Questo era precedentemente riservato ai modelli a otto cilindri AMG e non era disponibile sulla E53 pre-lifting.

Ora c’è anche l’opzione del Pacchetto Driver AMG, che aumenta la velocità massima limitata elettronicamente del 53 da 250kmh a 270kmh. Tuttavia, non è un V8, però.
Oh, e anche le varianti ibride plug-in della berlina e della Classe E aggiornate non entreranno nella Coupé o nella Cabriolet – ma di questo importa meno poi non ci sono nemmeno i V8 in questi modelli.

 

 

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: