Blog SwissNitroBMW Lyfe Style Blog

Panico a Roma grazie a Tom Cruise e la sua BMW M5

Tom Cruise è a Roma per girare il nuovo capitolo di Mission: Impossible, la saga che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Non che prima non lo fosse, ma i sei capitoli del franchise di azione hanno ulteriormente contribuito. Le riprese del settimo film, il cui titolo preciso è Mission: Impossible – Lybra, sono appena iniziate e Tom Cruise è a Roma proprio in questi giorni.

Nelle scene che sono state girate finora, è stata impegnata una BMW M5, che appare senza tutte e quattro le portiere, che sicuramente nel film verranno abbattute in qualche «autoscontro» con il cattivo di turno. Il nuovo Mission: Impossible – Lybra è diretto da Christopher McQuarrie e sarà girato in diverse strade del centro storico tra cui via della Tribuna Campitelli, Corrado Ricci e i Fori imperiali. Il Campidoglio ha spiegato che nei primi giorni le riprese interesseranno prevalentemente il Rione Sant’Angelo e il rione Monti per poi spostarsi in diverse vie del centro. l tutto avviene adottando scrupolose misure di prevenzione della diffusione del virus, con test giornalieri per l’intera troupe e cast e disinfezioni degli ambienti e attrezzature. Secondo i dati forniti dalla produzione – curata dalla Lotus Production srl – dei circa 35 milioni di costi della produzione in Italia si prevede che oltre 18 milioni saranno spesi a Roma.

Tornando alla BMW M5, si tratta di un’auto molto particolare. Anche se a prima vista può apparire come una grande berlina di rappresentanza, potente sì, ma non cattiva, in realtà si tratta di una vera e propria supercar sotto mentite spoglie. Sotto il cofano anteriore, infatti, c’è un motore V8 bi-turbo da 4,4 litri di cilindrata, che tira fuori ben 600 CV e 750 Nm di coppia. Grazie al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale, la M5 accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e può raggiungere i 305 km/h.

Ma la cosa più interessante è che le quattro ruote motrici possono essere disattivate per tornare alla cara vecchia trazione posteriore. Però si può fare a una sola condizione, quella di rinunciare all’ausilio di tutti i sistemi elettronici di gestione della dinamica, a parte l’ABS. Come dire, se vuoi fare lo splendido ti conviene sapere quello che stai facendo. E siamo sicuri che Tom Cruise lo sappia, vista l’esperienza accumulata in questi anni di film funambolici, dove ha già guidato personalmente in alcune scene molto pericolose.

Youtube ADV

Negli scorsi anni, infatti, ha sempre voluto rinunciare agli stunt-man tutte le volte che ha potuto, e in più di un’occasione si è anche infortunato, rallentando le riprese ma aggiungendo un tocco di realismo ai film che sicuramente i fan apprezzano. Dunque, non vediamo l’ora di vedere al cinema, che cosa avrà combinato Tom Cruise con la BMW M5.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?