Blog SwissNitroFuoristrada

Rezvani Hercules 6×6, 1300cv

Benvenuto nel camion a sei ruote più potente del mondo. Questo Rezvani Hercules 6×6 offre fino a 1.300 CV, dandogli – un po’ improbabilmente – più del doppio della potenza delle versioni equivalenti a ruote di Mercedes G63 e Hennessey VelociRaptor. Il suo motore Dodge Demon messo a punto produce 1.300 CV e 1200nm di coppia, pompato attraverso tutte e sei quelle ruote in bronzo tramite un cambio a otto velocità.

Se riconosci il nome, probabilmente è del Rezvani Tank. L’Hercules è – nei suoi termini più spogli – una versione allungata, che utilizza ancora le basi Jeep e le parti interne, solo con un enorme pianale di carico e un asse extra. Questa cosa è lunga.
“Il Rezvani Hercules 6×6 non è stato progettato per essere semplicemente un veicolo più grande per dimensioni, ma piuttosto un perfetto equilibrio tra il suo carattere brutale e muscoloso ma abbastanza comodo e pratico per essere usato da un guidatore quotidiano in città”, ci viene detto.

In quale città si adatterà, non siamo del tutto sicuri. Ma è quasi certamente locale per la casa californiana di Rezvani. Buona fortuna per le altre città europee.

Youtube ADV

Come il carro armato, l’atto principale dell’Hercules è il suo trattamento Military Edition che rende l’intera cosa a prova di proiettile e aggiunge un carico di extra “ Dick Dastardly è diventato canaglia ” come termocamere, una cortina fumogena, maniglie delle porte elettrificate (per scoraggiare gli intrusi), protezione antideflagrante sottoscocca, sirene, luci stroboscopiche, maschere antigas e kit per ipotermia. Ottimo lavoro, c’è così tanto potere da portare in giro. Questa cosa non sarà leggera.

L’elenco delle opzioni è leggermente sconcertante, infatti. Quel V8 da 7,0 litri da 1.300 CV si trova al vertice della gamma che include anche un diesel V6 da 260 CV (con un V6 a benzina da 285 CV e un Hemi V8 da 500 CV in mezzo), mentre puoi scegliere tra tre diverse sospensioni Fox, due kit freni e numerosi argani e ganci di traino all’esterno, ma all’interno è possibile scegliere la pregiata pelle Nappa.

Quindi il suo prezzo di partenza di $ 225.000 è proprio questo. Procurati il motore adeguato e l’antiproiettile e ti precipiterai a capofitto verso mezzo milione di dollari. Il che, ad essere onesti, non è lontano da quanto costò quel G63 6×6 – con i suoi miseri 500 cavalli di potenza – diversi anni fa. Rezvani ha anche un configuratore accattivante per aiutarti a scegliere il tuo mezzo intimidatorio da guerra con cui prendere l’aperitivo. Tentato?

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?