Blog SwissNitroElettriche

Xpeng P7+ l’elettrica di lusso con l’intelligenza artificiale

Al Salone dell’Automobile di Parigi 2024, Xpeng ha svelato la P7+, il primo veicolo al mondo definito dall’Intelligenza Artificiale. La berlina di lusso è dotata infatti di tecnologie avanzate che, grazie a sistemi in grado di capire le preferenze di conducenti e passeggeri.

Con una lunghezza di 5,05 metri, presenta linee eleganti e aerodinamiche. I gruppi ottici sdoppiati e la firma luminosa orizzontale la rendono estremamente moderna nel design, mentre l’alettone posteriore ne aumenta la sportività. Inoltre, dispone di cerchi in lega fino a 20 pollici e maniglie a scomparsa.

Youtube ADV

I sedili in pelle Nappa, dotati di riscaldamento, ventilazione e massaggio, garantiscono un comfort ineguagliabile, incrementato anche dal sistema audio con 20 altoparlanti. La P7+ è progettata per ospitare cinque persone e offre un bagagliaio di ben 725 litri.

La Xpeng P7+ si presenta in diverse opzioni di motorizzazione. I clienti potranno scegliere tra due varianti: la versione 2WD Lev1, con 245 CV e un’autonomia di 602 km, e la Lev2, che eroga 320 CV e offre un’autonomia di 710 km. Entrambe le versioni sono equipaggiate con una batteria a 800 volt, che garantisce un consumo energetico di soli 11,6 kWh/100 km.

La XPeng P7+ è equipaggiata con sistemi di guida automatizzata di livello 2++, che consentono una guida parziale autonoma. Questi sistemi fanno parte di una suite avanzata di ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) che si aggiornano regolarmente tramite connessione OTA (Over The Air). Al centro di questa tecnologia c’è la XPENG AI Hawkeye Visual Solution, supportata da modelli di Intelligenza Artificiale di tipo end-to-end. Il sistema è composto da due telecamere ad alta definizione da 8 megapixel, insieme a radar a onde millimetriche e radar a ultrasuoni.

Il prezzo della nuova P7+ non è ancora stato rivelato, ma si prevede che parta da una cifra compresa tra 55mila e 60mila euro.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?