Blog SwissNitro

Create your perfectday! guidare e bere…con Swiss Nitro Racing si può!!!

Abbiamo creato un nuovo brand “#create your perfectday” proprio per voi. Tramite il nostro sito, email o Facebook potete creare il vostro “giorno perfetto” ad un prezzo eccezionalmente economico!

Come fare: semplice! componete il vostro giorno tenendo presente 3 costanti,

1. noleggio 1 auto BMW M3 GT Cup con istruttore, gruppo max di 5 persone,

2. presso Autodromo di Franciacorta, infrasettimanale

3. poi aggiungete tutto quello che volete in più, tipo: gara di kart, degustazione vini, cena specialità, simracing con simulatore professionale, prove team building, ecc ecc e avrete il vostro best price!

Esattamente quello che hanno fatto un gruppo di amici di Piacenza. Loro sfruttando la zona hanno optato per l’aggiunta dell’opzione degustazione vini di Franciacorta. Sulle colline della Franciacorta la vite è stata impiantata fin dalle epoche più remote. Ne sono una prova i rinvenimenti di vinaccioli di epoca preistorica e materiale archeologico rinvenuto un po’ su tutta la zona oltre alle diverse testimonianze di autori classici, da Plinio a Columella a Virgilio.
Pur vantando una lunga storia, il nuovo corso della vitivinicoltura della Franciacorta inizia a tutti gli effetti al principio degli anni sessanta con la nascita delle prime cantine. Sul finire degli anni settanta l’enologia italiana visse una fase di grande fermento e in Franciacorta diversi imprenditori investirono e puntarono sulla coltivazione della vigna. Infatti, ancora oggi moltissime cantine che producono Franciacorta (tra le quali diverse appartenenti alle prime quindici) sono state fondate da imprenditori bresciani nei classici settori economici diffusi in provincia. Da lì la crescita è stata rapidissima fino ad arrivare all’odierna Franciacorta, zona vinicola italiana di sicuro riferimento nazionale per quanto attiene la produzione di metodo classico. La produzione e commercializzazione di bollicine vi è andata assumendo un’importanza sempre maggiore negli ultimi vent’anni, tanto da fregiarsi del marchio DOCG e farsi conoscere nel mondo enologico per l’alta qualità raggiunta. Il nome “Franciacorta” è nel tempo diventato sinonimo del medesimo spumante DOCG prodotto nei numerosi vigneti della zona. Dal luglio 2008, con la pubblicazione del nuovo disciplinare, il nome della DOC “Terre di Franciacorta”, utilizzata per i vini fermi rossi e bianchi, è stato sostituito con Curtefranca.La superficie vitata oggi in Franciacorta supera di poco i duemila ettari.
5 amici in società hanno girato a Franciacorta con turni di 15 min sulla nostra BMW M3 GT CUP con briefing tecnico e istruttore divertendosi come matti con un team a disposizione solo per loro e alla fine della giornata si sono rilassati degustando i vini della zona accompagnati da un elegante fingerfood.

Costo della giornata? 1800 euro, 360 euro a testa comprensivo di tutto, eccezionale vero?
Tu cosa aspetti #create your perfectday! al resto ci pensiamo noi e tu vivrai una giornata “perfetta” insieme a chi ti sta più a cuore!

 

Intanto acquista la nostra maglietta numero uno nel nostro shop! 🙂

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?