Blog SwissNitro

Led di design nelle auto

Ormai tutte le auto nuove utilizzano per tutto luci a led. In quanto sono più resistenti, agli agenti atmosferici, per esempio, più efficienti e luminose, consumano poco e hanno la possibilità di essere modellate seguendo i desideri dei designers e quindi le tendenze del mercato.

Audi ha le frecce posteriori in movimento (cosa che era fattibile in passato solo con il neon), Porsche ha 4 luci luminescenti anteriori nel pacchetto visibility pack, Bmw può mettere in mostra i suoi famosi “occhi d’angelo” durante il giorno e cosi via.

Quello che magari tutti non sanno che già da un po’ di anni questi vengono utilizzati per adornare gli interni dei modelli più lussuosi delle case tedesche soprattutto, Bmw su tutte. Vengono usati in toni riposanti per illuminare le zone aperture portiere o per illuminare le pedaliere e la parte piedi. Su BMW anche esternamente illuminano le maniglie creando oltre che un elemento di estremo design scenico anche un vero e proprio valore aggiunto in tema di praticità notturna, anche se con tutti i nuovi sistemi keyless (senza chiave) inseriti tale “valore di praticità” svanisce un po’.

Tutto questo è nato si può dire dai film, Fast and Furious per esempio in formula estrema. Spingendo poi la gente a cercare elaborazioni che si applicassero alle loro auto. Le case automobilistiche hanno quindi deciso di inglobare il tutto nelle auto stock lasciando alle case di elaborazione solo gli interventi più estremi e costosi. Ora è possibile avere anche il logo illuminato nelle portiere che si accende e riflette il marchio sull’asfalto all’apertura e questo direttamente dalla casa automobilistica. Optional che tende a completare una esclusività del proprio mezzo. Ma se avete appena preso la vostra BMW senza questo optional, niente paura, potete facilmente procurarvelo su internet e applicarlo direttamente voi, in quanto semplicissimo! Infatti basta estrarre la lucetta sotto la portiera con un semplice cacciavite, staccare la spina e inserire quella nuova con l’ologramma del marchio ed il gioco è fatto, senza l’intervento di chissà quale preparatore.

Le nostre auto quindi grazie ai led diventeranno sempre più delle spa su quattro ruote, forse è per quello che spingono sull’autopilota le case automobilistiche? Hanno forse paura che ci addormenteremo tutti? Ma staremo a vedere amici…..rimanete collegati col nostro blog e lo saprete!

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?