AudiBlog SwissNitro

ABT RS6 LE

ABT Sportsline ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto con il nome di ABT RS6-LE. Si tratta di una versione modificata dell’Audi RS 6 Avant che sarà prodotta in soli 200 esemplari per rendere omaggio a due decenni di storia di questa vettura ad alte prestazioni.

La speciale Legacy Edition prende come base di partenza la RS 6 Avant in versione Performance, che di serie sviluppa 630 CV di potenza e 850 Nm di coppia massima provenienti da un motore V8 biturbo da 4 litri. Il tuner tedesco ha aggiunto dei nuovi turbocompressori, un intercooler e il software Power R così da portare i numeri a 760 CV e 980 Nm.

Youtube ADV

Sulla parte posteriore dell’ABT RS6 Legacy Edition troviamo quattro terminali di scarico circolari con diametro di 102 mm mentre lateralmente spiccano dei nuovi cerchi forgiati da 22”, abbinati ad ammortizzatori ABT.

La RS6-LE è stata resa molto più aggressiva rispetto al modello standard. In particolare, è stato installato un body kit completo che prevede inserti anteriori in fibra di carbonio, una griglia di aspirazione modificata, un estrattore dell’aria in fibra di carbonio sul cofano per migliorare la dissipazione del calore, degli elementi aggiuntivi sul bordo interno delle calotte degli specchietti retrovisori esterni, un’ala posteriore e un diffusore marchiato RS6-LE sotto il paraurti.

Passando all’abitacolo, ABT Sportsline ha aggiunto il tessuto Dinamica su cruscotto, paddle del cambio, rivestimento del telaio dei sedili e rivestimento delle portiere. Possiamo vedere anche un volante in Alcantara e il logo RS6-LE presente sui tappetini e sugli schienali dei sedili.

Infine, la nuova ABT RS6 Legacy Edition è disponibile ad un prezzo di 102.600 euro e, come detto ad inizio articolo, sarà prodotta in sole 200 unità.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?