Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo Milano sta per arrivare. Ad aprile conosceremo finalmente tutte le caratteristiche di questo atteso SUV compatto destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica del Biscione. Nel frattempo sul web continuano le ipotesi sul suo aspetto. L’ultima arriva da YouTube si tratta dell’ipotesi del canale MV Auto che immagina in questa maniera l’aspetto esteriore del modello che sarà la futura entry level del marchio e in quanto tale avrà un peso molto importante nelle vendite del brand che come sappiamo aspira a diventare una sorta di marchio premium globale del gruppo Stellantis.

Youtube ADV

Tra l’altro, contrariamente a quanto si immaginava inizialmente Alfa Romeo Milano sarà venduto anche negli Stati Uniti dove, come sottolineato dal CEO di Alfa Romeo Imparato, la voglia di auto compatte ecologiche sta crescendo a vista d’occhio. Milano infatti avrà una versione elettrica con batteria da 54 kWh, autonomia di 400 km e motore con 156 cavalli di potenza. In gamma anche una versione ibrida entry level con un prezzo di partenza che si potrebbe aggirare intorno ai 26 mila – 27 mila euro.

Alfa Romeo Milano avrà una lunghezza di circa 4,2 metri. Questo modello userà la piattaforma Cmp come gli altri due SUV che verranno prodotti a Tychy in Polonia e cioè Jeep Avenger e Fiat 600. Nei prossimi giorni scopriremo altre novità su questo SUV compatto della casa milanese, che sarà molto discusso da appassionati e addetti ai lavori, che entrerà presto in uno dei segmenti di mercato più richiesti in questo momento storico.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?