Blog SwissNitroSupersportive

ATS Corsa RR Turbo Serie Carbonio

La magica famiglia di ATS si allarga ancora puntando sempre più in alto. Così dopo la sportiva stradale GT e la RR Turbo da 600 CV arriva una nuova versione: si chiama ATS Corsa RR Serie Carbonio.

Come lascia intendere il nome Lei è ancora più leggera e corsaiola nel look grazie ad una carrozzeria totalmente in fibra di carbonio stampata in autoclave che da sola pesa 25 kg. Il telaio rimane tubolare come quello della RR Club Sport presentata nel 2020 con tanto di roll-bar omologato FIA. Il cuore pulsante di questa creatura italiana è un 2.0 litri 4 cilindri turbocompresso a carter secco da 414 CV in modalità Sport e 592 in modalità Corsa e viene gestito dal cambio sequenziale a 6 rapporti con differenziale a slittamento limitato.

Ovviamente la trazione è posteriore e la bilancia si ferma al peso piuma di 825 kg che sono esattamente 40 in meno rispetto alla precedente Club Sport. Un’auto pronto pista con tanto di certificazione FIA per le classi E2 che sfrutta freni carboceramici da 350 mm con pinze in alluminio a sei pistoncini per avere sia la massima direzionalità sia per poter andare a prendere il punto di corda dove solo poche auto possono osare. Una filosofia “less is more” all’ennesima potenza visto l’incredibile rapporto peso/potenza di 1,38 kg/CV.

Youtube ADV

Il listino prezzi di ATS recita 136.600 euro per la Club Sport e 164.900 euro per la Serie Carbonio ma se siete interessati a quest’ultima dovrete aspettare la produzione del 2022 visto che quella del 2021 è andata tutta sold out.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?