AudiBlog SwissNitro

Audi RS7 2021 spinta al limite sulle Autobahn tedesche

L’Audi RS7 Sportback 2021 è un’auto decisamente versatile e polivalente, perfetta per la vita di tutti i giorni ma completamente a suo agio anche sulla neve o tra i cordoli della pista. La vediamo infatti in questo articolo alle prese con due scenari completamente differenti: nel primo video di AutoMann Tv viene spinta al limite sulle autostrade tedesche senza limiti e nel secondo è di Auditography alle prese con le “strade” innevate in Russia.

Sotto al cofano batte l’ormai celebre 4.0 V8 biturbo di produzione del Gruppo Volkswagen con ben 600 CV e 800 Nm di coppia massima, capace di uno 0-100 km/h coperto in soli 3,6 secondi e una velocità massima di ben 305 km/h.

Youtube ADV

Prestazioni davvero impressionanti se si considerano i suoi quasi 2.000 kg di peso, soprattutto sulla neve, dove la massa di un veicolo può concretamente fare la differenza dato il poco grip rispetto al suolo. Tuttavia non sembra compromettere in alcun modo la dinamica di guida della RS7 nel video, con un sistema di trazione integrale Quattro che riesce sempre a trovare grip e spostare agevolmente l’immensa mole della vettura.

Non è ormai un mistero che auto di questa potenza e con queste caratteristiche riescano ad assicurare massimo grip e sicurezza anche su dei fondi completamente innevati. Personalmente, posso rimandarvi alla mia prova su strada della sorella minore Audi RS4 2018 sulle strade ghiacciate a ridosso delle dolomiti, per un test davvero surreale, avendo guidato ininterrottamente da mezzanotte alle 7 del mattino seguente. Tornando alla nostra RS7 Sportback, possiamo notare un bellissimo esemplare dotato del colore Glacier White (manco a farlo apposta) con cerchi in lega neri lucidi da ben 20″, pacchetto Dynamic con doppio differenziale meccanico, assetto sportivo a controllo elettronico e impianto di scarico sportivo con valvola elettronica.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?