BentleyBlog SwissNitro

Bentley Continental Gt Speed drift di lusso

Bentley ha invitato i media britannici nel circuito di Silverstone per un primo contatto con la nuova Continental GT Speed ed in contemporanea all’evento ha rilasciato ulteriori dettagli tecnici della “Bentley stradale più dinamica mai realizzata” ed una nuova galleria di foto ufficiali.

Oltre ad offrire un maggior livello di potenza che arriva a 650 CV, la nuova Bentley Continental GT Speed per la prima volta si dota del sistema di ruote posteriori sterzanti e del differenziale posteriore controllato elettronicamente (novità assoluta su una Bentley).

Queste novità permettono alla nuova Bentley Continental GT Speed di ottenere un dinamismo ed un’agilità mai avuta prima, ma anche di poter offrire divertimento di guida potendosi permettere anche di driftare.

Affrontare una curva in derapata è possibile grazie alla nuova e ricalibrata modalità di guida Sport che limita al 28% la disponibilità di coppia per l’assale anteriore e disattivando l’ESC rispetto alle modalità Comfort e Bentley.

Youtube ADV

Inoltre, la nuova Continental GT Speed può montare a richiesta i freni per auto più grandi al mondo, con dischi in carbo-ceramica da 440 mm all’anteriore e gigantesche pinze con 10 pistoncini. Bentley sottolinea come il nuovo impianto frenante, oltre ad offrire avanzate capacità di durevolezza con freni che non si sbiadiscono col passare del tempo, consente di ridurre di 35 chilogrammi il peso complessivo della vettura.

Sotto il cofano c’è il motore W12 bitubo da 6.0 litri potenziato a 650 CV e 900 Nm di coppia massima, al quale è abbinato il cambio automatico a doppia frizione a 8 marce, che in modalità Sport dimezza il tempo di cambiata rispetto alla Continental GT standard.

Le prestazioni parlano da sole per una vettura veloce e scattante come poche: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi (un decimo meno rispetto al precedente modello) e velocità massima di 335 km/h.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?