Blog SwissNitroSupersportive

Caterham Seven la Camal Studio presenta una versione futuristica

L’attuale Caterham Seven prende forte ispirazione dalle originali auto sportive Lotus di Colin Chapman costruite negli anni ‘50. Tuttavia, nelle scorse ore sono state pubblicate alcune immagini di una reinterpretazione moderna realizzata da Camal Studio, la stessa azienda che recentemente ha presentato il particolare Aznom Palladium basato sul Ram 1500. Si tratta di una berlina/pick-up estremamente lussuosa e progettata in pochi esemplari.

Conosciuta con il nome di Super**GA, è basata sulla Caterham 485 e nasconde sotto il cofano un motore Ford Duratec aspirato da 2 litri capace di sviluppare 240 CV di potenza. Camel Studio è stata in grado di mantenere nascondere perfettamente la donor car.
Tuttavia, mantiene l’asse anteriore a ruote scoperte della Caterham Seven che mostrano in bella vista le sospensioni a doppio braccio oscillante. Tuttavia, sono stati installati dei cerchi da 20” e degli pneumatici con fascia bianca.

Sono stati eliminati i passaruota della Seven per assicurare un effetto visivo ancor più interessante. Da notare poi i gruppi ottici anteriori che spuntano dai mozzi delle ruote e la barra luminosa che adorna la presa d’aria quadrata della griglia.

Youtube ADV

Passando sul retro, le ruote sono interamente nascoste sotto la carrozzeria. Non manca un gigantesco sottoscocca realizzato in fibra di carbonio da cui spuntano un paio di terminali di scarico laterali e termina sul retro con un enorme diffusore.

Su quest’ultimo possiamo vedere un’unica unità di illuminazione ovale costituita da anelli concentrici. Verso la zona superiore del retro ci sono due contrafforti che aiuteranno sicuramente ad offrire una maggiore sicurezza per i due occupanti visto che manca un tetto.
L’abitacolo della Supera**GA di Camal Studio è costituito da un piccolo parabrezza tipico di una speedster che però è stato implementato solo per pura estetica, quindi si avrà bisogno di un casco per divertirsi a velocità elevate.

Il cruscotto è caratterizzato da un paio di quadranti digitali e un display touch molto grande. La caratteristica più interessante è però il tunnel della trasmissione semitrasparente che permette agli occupanti di scoprire come funziona l’intero meccanismo.

In questo momento, la particolare Caterham Seven viene proposta soltanto tramite dei render, ma Camal Studio ha dichiarato che è stata concepita per una produzione in serie limitata dal prezzo di 300.000 euro + tasse. Per il momento non sappiamo quante unità saranno costruite, ma sicuramente maggiori informazioni saranno rivelate nelle prossime settimane.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?