Blog SwissNitroFerrari

Ferrari 488 GTB distrutto pochi minuti dopo l’acquisto

Ferrari 488 GTB è sicuramente uno dei modelli più apprezzati tra quelli che hanno fatto parte della gamma della casa automobilistica del cavallino rampante. Oggi segnaliamo un curioso caso che si è verificato nella giornata di ieri 1° aprile. Nel Regno Unito un uomo ieri mattina ha acquistato in una concessionaria di Derby un esemplare della famosa super car del produttore di Maranello.

Si tratta di un esemplare prodotto nel 2017 che aveva percorso solo 21.565 km e che ha convinto il suo acquirente per le sue ottime condizioni. Questa Ferrari 488 GTB dispone anche del pacchetto Carbon, che aggiunge molte parti in fibra di carbonio alla 488 e alcuni elementi extra.
Purtroppo però l’acquirente di questa auto, che pensava di aver fatto un ottimo affare, ha fatto un pesce d’aprile a sé stesso. L’uomo infatti, poco dopo essere andato via dalla concessionaria con la sua Ferrari fiammante ha avuto un brutto incidente. Lo schianto si è verificato a circa 2 km dal luogo in cui l’auto era stata appena acquistata.

Youtube ADV

La dinamica dell’incidente che ha coinvolto questo esemplare di Ferrari 488 GTB non è del tutto chiara, ma, guardando la posizione dell’auto nelle foto che vi proponiamo, possiamo farci un’idea di cosa sia realmente accaduto. È probabile che il guidatore abbia esagerato con l’acceleratore e che perdendo il controllo l’auto sia finita prima sopra il marciapiede e poi contro il guard rail.

Come si evince dalle foto, i danni maggiori a questa Ferrari 488 GTB hanno riguardato la parte anteriore, dove sono evidenti vistosi danni a paraurti, fari e cofano. Non sembrerebbe nulla di particolarmente grave, ma considerato quanto costa riparare una Ferrari, certamente il suo nuovo proprietario ne avrebbe fatto volentieri a meno.
Chi era presente sul posto afferma inoltre che al guidatore sia stata inflitta anche una multa di circa 130 euro per mancanza della targa anteriore. Insomma oltre al danno anche la beffa per il proprietario di questa povera Ferrari 488 GTB. Che sia il caso di imporre un patentino per chi vuole guidare le super car?

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?