Blog SwissNitroSupersportive

Isotta Fraschini ritorno sulle scene dell’Endurance

Isotta Fraschini torna sulla scena internazionale degli sport motoristici con l’obiettivo di correre nel mondiale Endurance 2023 a partire dalla 6 Ore di Spa Francorchamps per poi partecipare anche alla 24 Ore di Le Mans.
Ciò che vuole sottolineare particolarmente Isotta Fraschini è che, con l’avvento della nuova Hypercar da corsa, seguiranno anche altre e inedite vetture clienti da usare in pista (GTO) e versioni stradali. A Milano a fine febbraio 2023 ci sarà la presentazione mondiale della vettura.

Un secolo fa le Isotta Fraschini erano le vetture più ammirate nel mondo, le più potenti, le meglio rifinite e anche le più costose. In gara erano state guidate da Alfieri Maserati ed Enzo Ferrari, ma erano anche le automobili del Re d’Italia, di Papa Pio XI, del Duce e di D’Annunzio. La ostentava Rodolfo Valentino e la portò alla gloria sugli schermi l’immortale Gloria Swanson.
La Hypercar avrà la trazione integrale e sarà mossa da un motore ibrido composto dal motore endotermico V6 3.0 turbocompresso (700 CV) con in più il motore elettrico anteriore da 270 CV. A braccetto ci sarà la batteria da 900 V a ioni di litio.

Youtube ADV

Le Isotta Fraschini Hypercar saranno costruite a Padova presso l’engineering di Giuliano Michelotto; azienda che da mezzo secolo sviluppa, progetta, costruisce e mette in pista automobili che hanno vinto tutto e dappertutto, con un palmares incredibile in cui spiccano nei soli ultimi 20 anni ben 17 campionati mondiali costruttori, 26 campionati mondiali piloti, 10 vittorie alla 24 ore di Le Mans e oltre 1300 vittorie in singole gare.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?