Blog SwissNitroFCA

Jeep Wrangler EV

Jeep Wrangler, il futuro è elettrico. Il celebre fuoristrada americano si prepara a una svolta storica: dal 2028, potrebbe offrire due opzioni di motorizzazione completamente elettriche. Si tratta di un motore a batteria (100% elettrico) e di un motore con range extender, che sfrutta un generatore a benzina per ricaricare le celle. Questa novità è stata rivelata dai documenti relativi al contratto tra Stellantis e il sindacato UAW. Nel mentre, Jeep non si ferma e continua a innovare la sua gamma attuale: la Wrangler 4xe, la versione ibrida plug-in già disponibile in Europa, sarà potenziata nel 2024, così come il pick-up Gladiator. Jeep Wrangler, un’icona che si rinnova senza perdere la sua essenza.

Youtube ADV

Stellantis ha annunciato la sua nuova piattaforma STLA Frame, che sarà la base per la futura Jeep Wrangler elettrica. Questa piattaforma è pensata per offrire elevate prestazioni di carico e traino, oltre a una grande autonomia. La Jeep Wrangler EV sarà ispirata al concept Magneto 3.0, che ha debuttato al Salone di Chicago. Si tratta di un fuoristradista elettrico con un motore da 650 CV e 1220 Nm di coppia, abbinato a un insolito cambio manuale a 6 rapporti. Prima di vedere la Jeep Wrangler EV, però, Stellantis lancerà un altro SUV elettrico chiamato Jeep Recon, basato sulla piattaforma STLA Large. Questo sarà un modello più adatto all’uso stradale, con una carrozzeria monoscocca e un design moderno.

In una recente intervista con Autocar, Antonella Bruno – la responsabile di Jeep Europa – ha affermato che la Recon si inserirà in un segmento di mercato esclusivo e si collocherà al di sotto della Wrangler.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?