Blog SwissNitroSupersportive

Koenigsegg Agera R Vs Porsche 918 Spyder si inseguono su una Autobahn tedesca a 350kmh

Premessa. Non rifatelo mai “a casa”. Il video che vi proponiamo oggi è a puro scopo di intrattenimento ma non bisogna in alcun modo prendere esempio da queste persone. Ricordiamo che le gare clandestine sono perseguibili penalmente e si rischiano delle sanzioni davvero gravi, oltre che mettere a repentaglio la vita propria e degli altri automobilisti sulla strada. Detto ciò, non capita di certo tutti i giorni di vedere due hypercar gareggiare su strada, soprattuto se si parla di due leggende come la Koenigsegg Agera R e la bellissima Porsche 918 Spyder.

Il video che vi proponiamo oggi è stato pubblicato sulla pagina Facebook di GTBOARD.com, ma probabilmente risale a qualche periodo fa. Troviamo una potentissima Porsche 918 Spyder (la camera car) che insegue una Koenigsegg Agera R, completamente full carbon, di colore nero. Sulla carta non ci sarebbe storia tra le due, con una potenza di gran lunga superiore da parte della hypercar svedese eppure le due auto rimangono abbastanza vicine appena si libera la strada e possono dare sfogo a tutti i loro CV.

La Porsche 918 Spyder è stata la prima hypercar del brand tedesco ad adottare un sistema elettrificato per supportare l’erogazione del motore. Ormai si appresta a spegnere 8 candeline ma la sua potenza di quasi 900 CV e ben 1.250 Nm di coppia non sono di certo indifferenti. Le prestazioni infatti sono sconvolgenti, con uno scatto sullo 0-100 km/h coperto in soli 2,6 secondi per una velocità massima di 345 km/h.

Youtube ADV

Si vola invece in Svezia, dove troviamo un brand davvero intrigante. Si parla di Koenigsegg, un costruttore di hypercar di livello altissimo, uno dei pochi che ha provato a “sfidare” la supremazia di Pagani in questo settore. Troviamo in questo video un’auto unica nel suo genera, l’ Agera R, un vero e proprio mostro da ben 1.170 CV dal suo 5.0 V8 biturbo, introdotta sul mercato nel 2011 e capace di prestazioni davvero assurde: 0-100 km/h in soli 2.7 secondi e una velocità massima di 440 km/h.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?