Blog SwissNitroPorsche

La nuova Porsche Cayman GT4 RS

Rispetto alla sorella più tranquilla, la Porsche Cayman GT4 RS eredita il corpo muscoloso che non si imbarazza nel mettere in mostra le molteplici prese d’aria. A dirla tutta le differenze sono poche, con la calandra che rispetta il family feeling ma che porta in dote due feritoie sul cofano per raffreddare i bollenti spiriti del motore nonché una ulteriore scanalatura in mezzo ai fari, per aumentare la capacità d’aerazione.

Poco più sotto, il viso è impreziosito da generose prese d’aria per aumentare l’efficienza aerodinamica e pulire ben bene ogni flusso.
Proseguendo con lo sguardo il profilo della nuova Cayman GT4 RS, è davvero difficile non notare i passa-ruota maggiorati al posteriore nonché le feritoie di generose dimensioni.

Youtube ADV

In coda, il diffusore abbraccia il doppio terminale di scarico mentre alla sommità ecco lo spoiler che incorpora la luce dello stop. In Porsche devono aver finito gli alettoni, così questa volta hanno deciso di montare direttamente una tavola da surf sulla parte più alta del lato b.

Capitolo motore: nulla di certo ma con tutta probabilità la Porsche Cayman 2020 sarà animata dal 4.0 a 6 cilindri, magari con potenze e cavallerie maggiorate rispetto al cuore che dava vita alla ‘normale’ GT4 che produceva 420 CV e 420 Nm. Con tutta probabilità vedremo la variante più hot della Porsche GT4 negli ultimi mesi del 2021.

La base di partenza per conquistare la Porsche 718 Cayman GT4 RS 2021 sarà di 120.000 euro circa.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?