Blog SwissNitroLamborghini

Lamborghini Countach LP5000 Quattrovalvole

La Lamborghini Countach è senza dubbio una delle supercar d’epoca più apprezzate ai giorni nostri e ora un esemplare sta cercando una nuova casa. Si tratta più nello specifico di una Lamborghini Countach LP5000 Quattrovalvole del 1988 che sarà proposta all’asta da Mecum Auctions.

Proviene dalla collezione di Asi e Lisa Sheikh che a quanto pare hanno contribuito alla creazione di Domino’s Pizza, un’impresa di ristorazione molto famosa a livello internazionale per la sua pizza. Purtroppo, la casa d’aste non ha riportato quando l’auto è stata acquistata per la prima volta, ma, a giudicare dalle foto, viene proposta in condizioni originali e soprattutto ottime.

Youtube ADV

La Countach LP5000 Quattrovalvole è rivestita esternamente in nero lucido che si sposa perfettamente con il suo design aggressivo. A contrasto ci sono una serie di inserti dorati, tra cui i cerchi e gli stemmi presenti sul retro. Non manca l’iconico alettone posteriore della Countach.
Per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo un rivestimento in pelle nera presente su sedili, tunnel della trasmissione e cruscotto. Da notare anche il cambio manuale a 5 velocità a cancello che ormai sta diventando una rarità nel mondo dell’automobilismo.

Secondo Mecum Auctions, questa Lamborghini Countach LP5000 Quattrovalvole dell’88 ha percorso 16.018 km. Sotto il cofano trova posto un motore V12 aspirato da 5.2 litri capace di sviluppare una potenza di 420 CV.
Sfortunatamente non è stato riportato un possibile prezzo di vendita, ma sicuramente si porterà a casa una grossa cifra considerando che si tratta di un esemplare praticamente originale e mai restaurato.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?