Blog SwissNitroFuoristrada

Land Rover Defender super potente con un V8 da 525cv

La nuova Land Rover Defender si arricchisce di un’attesa versione top di gamma, vale a dire quella che monta il motore V8, offrendo al SUV britannico la possibilità di raggiungere un livello di prestazioni mai raggiunto prima.

Nonostante non si tratti della prima volta che un propulsore otto cilindri trovi posto sull’iconico fuoristrada Land Rover, la nuova Defender V8 offre performance tali da renderla la più veloce della sua storia. Il merito è del potente motore V8 Supercharged da 5.0 litri che eroga 525 CV di potenza e 625 Nm di coppia massima, consentendo alla Defender 90 V8 a tre porte di accelerare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e di toccare i 240 km/h di velocità massima. Stesse prestazioni garantite anche dalla Defender 110 V8 a cinque porte.

Youtube ADV

Abbinato al motore V8 c’è la trasmissione automatica a 8 rapporti ed il sistema di trazione integrale. Land Rover ha messo a punto anche le sospensioni intervenendo su molle e ammortizzatori della Defender V8, oltre che a dotarla di barre antirollio maggiorate. Il differenziale posteriore attivo elettronico, solitamente in optional, è nella dotazione di serie, contribuendo a ridurre l’imbardata del veicolo.

Oltre all’affinamento delle sonorità dell’impianto di scarico per garantire il giusto ruggito all’otto cilindri, la Defender V8 propone anche un aggiornato sistema di controllo della trazione Terrain Response che offre in più il programma Dynamic, che permette di sfruttare al meglio il dinamismo e la potenza del SUV anche grazie una risposta dell’acceleratore più diretta e reattiva.

Dal punto di vista estetico, la versione V8 della Land Rover Defender si distingue dalle altre grazie a badge specifici, quattro terminali di scarico, cerchi in lega da 22 pollici con finitura Satin Dark Grey e pinze dei freni anteriori di colore Xenon Blue. Per la carrozzeria sono disponibili solo tre tinte: Carpathian Grey, Yulong White e Santorini Black, tutte abbinate al tetto Narvik Black.

All’interno della nuova Land Rover Defender V8 troviamo esclusivi rivestimenti in pelle Ebony Windsor con inserti Miko e finiture Robustec. Tra le altre novità, oltre alla finitura in nero satinato, spicca anche il volante a quattro razze rivestito in Alcantara e con paddle del cambio cromati. Rivestimenti in pelle anche per airbag e leva del cambio, mentre la scritta “V8” trova posto sulla luce di cortesia esterna.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?