Blog SwissNitroMclarenPorsche

McLaren 765LT vs Porsche 911 Turbo S

La McLaren 765LT è al momento una delle supercar V8 più performanti disponibili sul mercato. Mat Watson del noto canale YouTube Carwow ha deciso di metterla a confronto con una Porsche 911 Turbo S in una drag race per scoprire la più veloce.

La 765LT viene fornita con un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 765 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, scaricati sulle ruote posteriori. In questo caso, la trazione posteriore non è l’ideale per una gara di accelerazione, ma bisogna considerare anche che la supercar britannica pesa 1339 kg.

Per quanto riguarda la 911 Turbo S di Porsche, non è una vettura da sottovalutare e dispone della trazione integrale, perfetta per le drag race. Il sei cilindri biturbo da 3.8 litri è capace di garantire 650 CV di potenza e 800 Nm di coppia. Tuttavia, il suo peso complessivo è di circa 300 kg in più rispetto alla McLaren (1640 kg complessivi).

Youtube ADV

Per quanto veloce possa essere, la sportiva tedesca è senza dubbio in svantaggio per quanto concerne peso e CV. Vi lasciamo con la drag race (che trovate ad inizio articolo) per scoprire la vettura vincitrice di questo versus.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?