Blog SwissNitroMclaren

McLaren P18

La McLaren si appresta a svelare una nuova hypercar, l’attesa erede della P1. Secondo quanto riportato dai colleghi di Automotive News Europe, infatti, il marchio di Woking sta concludendo i propri lavori sul nuovo modello, sempre con tecnologia ibrida plug-in, il cui debutto è atteso entro la fine di quest’anno.

La P1 era stata svelta al Salone di Ginevra 2013 ed ora è tempo di un nuovo modello, conosciuto internamente come ‘P18’. Vedremo se sarà poi anche il nome effettivo di un’hypercar attesa con apertura delle portiere ad ali di gabbiano, con uno spoiler posteriore attivo derivato dalle soluzioni aerodinamiche della Formula 1 e con gruppi ottici Ultimate, già visti sull’Artura.

Youtube ADV

Nicolas Brown, presidente di McLaren America, ha dichiarato che gli ingegneri sono ormai giunti alla fase finale dei lavori su questo nuovo modello, che avrà una tecnologia ibrida più leggera di circa il 70%, rispetto a quella utilizzata sull’Artura. Potendo così garantire delle prestazioni ancora più importanti.

Non ci sono ancora dati ufficiali per quanto troveremo sotto il cofano se non, appunto, che la nuova hypercar McLaren avrà una potente unità ibrida plug-in, con la combinazione tra il V8 ed i motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 1.000 cavalli, grazie anche all’impiego di un telaio nuovo in fibra di carbonio. Come dichiarato dai vertici della casa, a differenza di altri marchi, non arriverà prima del 2030 una vettura completamente elettrica.

Secondo le ultime indiscrezioni, vedremo questo nuovo modello del marchio britannico entro la fine dell’anno.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?