Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes-AMG SL 63 2024 Manufaktur Big Sur

In occasione dell’inizio della Pebble Beach Automotive Week, Mercedes-Benz USA ha presentato la nuova Mercedes-AMG SL 2024 Manufaktur Big Sur 63. Il programma Manufaktur offre particolari raffinati, colori e finiture esclusive per garantire ai clienti il massimo della personalizzazione ed esclusività. Questo modello in edizione limitata, disponibile solo sul mercato statunitense, farà il suo debutto pubblico presso la Mercedes-Benz Star Lounge di Pebble Beach, in California, dal 17 al 19 agosto.

Ispirata ai tramonti della costa del Pacifico, la Mercedes-AMG SL 63 Manufaktur Big Sur è caratterizzata dalla finitura in Manufaktur Orange Flame Metallic. La vernice viene applicata alla carrozzeria con grande attenzione nella linea Manufaktur dedicata in fabbrica, mentre le parti come i paraurti anteriore e posteriore sono dipinte a mano per garantire la massima qualità.

Youtube ADV

La particolare verniciatura è completata da una combinazione di elementi a contrasto del pacchetto AMG Exterior Chrome, pinze freno nere esclusive, capote nera e cerchi a raggi incrociati forgiati AMG da 21 pollici, anch’essi neri. Un emblema AMG decora per la prima volta la fascia anteriore sopra la griglia del radiatore sul roadster AMG SL.

All’interno dell’abitacolo, la pelle Nappa Manufaktur Mystic Red/Black, cucita a mano con cuciture arancioni a contrasto, si estende su tutti i sedili, il volante, il bracciolo, i pannelli centrali delle portiere e il cruscotto inferiore. I sedili multicontour attivi standard con massaggio presentano intricate perforazioni trapuntate diamantate. I tappetini a pelo profondo con il logo AMG ricamato, i profili in pelle Mystic Red Nappa e le cuciture arancioni a contrasto sottolineano la rigorosa attenzione ai dettagli. La console centrale è rifinita in vernice Manufaktur Orange Flame Metallic. La porta della console centrale è impreziosita dalla scritta “Manufaktur” in cromo lucido, che sottolinea l’artigianalità del veicolo.

La Mercedes-AMG SL 63 Manufaktur Big Sur è dotata di un’ampia gamma di equipaggiamenti di serie per migliorare il comfort, la sicurezza e le prestazioni di guida dinamiche. Tra questi troviamo la Performance Trim Line con sistema di sollevamento dell’assale anteriore, il pacchetto AMG DYNAMIC PLUS e AMG ACTIVE RIDE Sospensioni CONTROL, il sistema audio surround 3D di fascia alta Burmester, il display luminoso AMG e il pacchetto di assistenza alla guida.

Il motore artigianale AMG 4.0L V8 Biturbo, che produce 577 CV e 590 Nm di coppia, è il cuore di questo modello in edizione speciale. Abbinato a una trasmissione AMG SPEEDSHIFT MCT 9G e alla trazione integrale completamente variabile AMG Performance 4MATIC+, l’accelerazione da 0 a 60 mph si ottiene in 3,5 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 315 km/h.

La Mercedes-AMG SL 63 Manufaktur Big Sur segna anche il lancio del programma Manufaktur negli Stati Uniti per una più ampia gamma di modelli AMG SL. A partire dalla AMG SL 2024, i clienti statunitensi avranno un maggiore livello di personalizzazione con l’introduzione di tre nuove vernici Manufaktur e due rivestimenti in pelle Manufaktur Nappa.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?