Blog SwissNitroFCA

Nuova Fiat Topolino

Nei mesi scorsi ha fatto molto scalpore la voce secondo cui presto nella gamma di Fiat potrebbe trovare spazio una nuova Fiat Topolino. Secondo queste indiscrezioni il celebre nome di Fiat potrebbe ritornare a far parte della gamma della principale casa automobilistica italiana nelle vesti di quadriciclo leggero elettrico sulla falsariga della Citroen AMI che tanto successo sta ottenendo sul mercato.

La nuova Fiat Topolino dunque sarebbe una sorta di clone di Citroen AMI ma rimarchiata Fiat. Ovviamente le due auto si differenzierebbero per una serie di dettagli. Si dice ad esempio che delle due l’auto di Fiat sarà la versione più lussuosa e raffinata e di conseguenza probabilmente anche un po’ più costosa. L’auto, sempre se queste voci dovessero trovare conferma, arriverebbe sul mercato entro la fine del prossimo anno.

Youtube ADV

Non si tratterebbe comunque di una mera operazione nostalgia ma di una soluzione intelligente che permetterebbe a Stellantis di aumentare ancora i ricavi sfruttando un modello che sta ottenendo un successo probabilmente maggiore di quello preventivato inizialmente. Ricordiamo che la Citroen AMI oltre alla nuova Fiat Topolino ha dato origine anche alla Opel E-Rocks. Con essa Fiat cercherà di attirare una nuova clientela di giovani ma anche di nostalgici.

Ricordiamo che questa auto disporrà di una batteria agli ioni di litio con una capacità di 5,5 kWh, ricaricabile con presa Schuko a 2,2 kW in appena tre ore. Inoltre avrà un motore da 8 cavalli e un’autonomia di 70 km. La nuova Fiat Topolino potrà essere guidata da 14 anni in su.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?