Blog SwissNitro

Nuova Peugeot 408 design caratteristiche e motori del SUV Coupé

Da diverso tempo si sa che Peugeot ha intenzione di lanciare l’anno prossimo un nuovo modello. Si tratterà di un inedito SUV Coupè che deriverà dalla berlina Peugeot 308 e che per lungo tempo è stato definito come Peugeot 308 Cross.
Dalla Francia nelle scorse ore è però arrivata un’indiscrezione secondo cui questo modello che sarà presentato l’anno prossimo potrebbe utilizzare un nome che fa parte della storia della casa automobilistica del Leone: Nuova Peugeot 408.

Peugeot dunque potrebbe rispolverare questo nome che da molto tempo ormai non viene utilizzato nel nostro continente per una sua auto. Si tratterebbe di una vera sorpresa in quanto si pensava che trattandosi di un SUV la casa del leone avrebbe continuato ad usare la nomenclatura già usata per gli altri suoi SUV tutti con due zero nel nome: 2008, 3008, 5008. A quanto pare però ciò non avverrà.
La nuova Peugeot 408 sarà il veicolo che sfiderà Renault Arkana sul mercato. Il modello di Renault sta andando molto bene in termini di vendite e questo ha sicuramente incoraggiato la casa del Leone a velocizzare il lancio di questo veicolo che condividerà la stessa piattaforma con Peugeot 308.

Youtube ADV

L’auto è stata già più volte avvistata in fase di test che sembrano ormai giunti a buon punto. Si dice che anche gran parte della tecnologia e della gamma dei motori sarà la stessa. La nuova Peugeot 408 avrà una lunghezza intorno ai 450 cm e un passo leggermente maggiore rispetto a quello della 308. Esso si dovrebbe attestare ai 274 cm.
Questo modello dovrebbe far fare un altro salto in avanti alle vendite di Peugeot in Europa. Inoltre dovrebbe essere l’auto che avvicinerà ancora di più la casa francese al segmento premium del mercato. Ricordiamo infine che nei prossimi mesi nuove informazioni su questa auto dovrebbe emergere.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?