Blog SwissNitroSupersportive

Peugeot 508 PSE vs BMW M2 al Nurburgring

È da poco stata presentata la Nuova Peugeot 508 Sport Engineered, che abbiamo provato su strada recentemente. Un’auto che ci ha sorpreso per la sua dinamicità di guida, la tenuta di strada e la reattività del suo powertrain ibrido plug-in che riesce a generare una potenza complessiva di ben 360 CV e 520 Nm. Un’auto davvero unica nel suo segmento, ma sarà anche veloce? Giudicatelo voi da questo confronto contro una BMW M2.

Sia chiaro, probabilmente l’abilità del pilota della Peugeot 508 PSE è superiore a quella di chi si trova al volante della BMW M2, ma ad ogni modo è davvero lodevole il risultato che questa nuova berlina e station wagon sportiva di Peugeot sembra aver raggiunto. Per tutto il giro lungo i 24 km del Nurburgring Nordschleife è riuscito a stare attaccato al retro della sportiva bavarese, dando anche l’impressione di poterlo superare in alcuni frangenti. Certo è che i 370 CV del 6 cilindri turbo della M2 venivano fuori nei tratti rettilinei, ma comunque un ottimo risultato, considerando i quasi 280 kg che separano le due auto, ovviamente a sfavore della francese.

Youtube ADV

La calma e la precisione con cui l’uomo al volante della 508 PSE infila ogni curva ci fanno affermare che la berlina francese possa vantare davvero un’ottima tenuta di strada e una grandissima trazione, considerando come riesce ad avvicinarsi ad ogni uscita di curva. Il suo sistema di trazione integrale on-demand ricreato dalla coppia elettrica al retrotreno gli consente di avere uno spunto notevole all’immediata pressione del gas. Gustatevi il video caricato su YouTube da L’Argus e traete le vostre considerazioni.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?