Blog SwissNitroSupersportive

Picasso PS-01

Picasso Automotive, una neonata casa automobilistica fondata da Stefano Picasso e presente in Svizzera, è pronta a lanciare la sua prima supercar di serie. A gennaio dello scorso anno, l’azienda ha dichiarato che stava lavorando alla cosiddetta Picasso PS-01, definita come l’auto in fibra di carbonio più pazza di sempre.

A quasi un anno e mezzo di distanza, la vettura è pronta per essere introdotta nella sua versione finale. La notizia è stata resa nota dalla stessa casa automobilistica attraverso un comunicato stampa. Questo riporta che la PS-01 finale sarà svelata l’8 giugno durante il Top Marques Monaco. L’azienda annuncerà tutte le specifiche tecniche, incluso il nome finale.

Youtube ADV

Per il momento sappiamo che la supercar svizzera vanta un peso inferiore ai 1000 kg grazie all’ampio utilizzo della fibra di carbonio. Inoltre, riesce a generare fino a 900 kg di carico aerodinamico alla velocità massima, rendendo l’auto più stabile alle alte velocità.
Picasso Automotive ha dichiarato che la velocità massima e l’accelerazione saranno le sue caratteristiche principali e inoltre garantirà delle prestazioni di alto livello sia su pista che sulle strade pubbliche e un’esperienza di guida impareggiabile.

Quando il bolide è stato annunciato lo scorso anno, la casa automobilistica svizzera ha dichiarato che sotto il cofano ci sarà il motore di una delle più famose auto italiane, ma ora il modello di serie utilizzerà un propulsore completamente diverso e specificamente concepito per offrire il perfetto mix tra prestazioni e funzionalità.

Infine, la Picasso PS-01 è il risultato di una collaborazione fra Picasso Automotive e diverse aziende molto famose dell’industria automobilistica come Sadev (trasmissione), Sabelt (sedili), Carbo Brake (impianto frenante) e Öhlins (sospensioni).

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?