Blog SwissNitroToyota

Toyota GR GT3 è stato svelato il concept di auto da corsa al Salone di Tokyo 2022

Toyota ha sfruttato il Salone di Tokyo 2022 per presentare una delle concept car sicuramente più interessanti degli ultimi tempi: Toyota GR GT3. Purtroppo, al momento non sappiamo se il produttore giapponese ha in programma di costruire in futuro una versione di produzione e correre tramite la divisione Gazoo Racing (GR).

Quello che possiamo vedere, però, è che il concept vanta un aspetto molto diverso dalle passate auto da corsa GT3 costruite da Toyota. La parte frontale della GR GT3 Concept presenta una grande griglia e un pronunciato splitter che consente di ottimizzare l’aerodinamica. Qui possiamo vedere anche dei gruppi ottici con fari sdoppiati.

Youtube ADV

L’estensione del cofano motore fa risaltare ulteriormente la Toyota GR GT3 ed è costituito da grosse prese d’aria e da feritoie posizionate sopra i passaruota anteriori. Il profilo laterale della concept car è costituito da cerchi con bloccaggio centrale e degli pneumatici slick firmati Bridgestone.
Appena dietro le ruote anteriori possiamo vedere i terminali di scarico, oltre a dei piccoli specchietti retrovisori esterni e una linea del tetto fluida che somiglia molto a quella della Mercedes-AMG GT.

Il retro della GR GT3 Concept è caratterizzato da un’enorme ala con montanti a collo di cigno e una barra luminosa a LED che si estende per l’intera lunghezza. Nella zona inferiore troviamo invece un grosso diffusore.
La casa automobilistica giapponese afferma che il nuovo concept non si basa su nessun’auto disponibile in questo momento nella sua gamma, quindi si tratta di un progetto nato praticamente da zero.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?