Blog SwissNitroVolkswagen

Volkswagen Multivan California

Volkswagen Veicoli Commerciali ha rivelato alcune novità interessanti dedicate agli appassionati di camper durante la conferenza stampa annuale tenutasi nelle scorse ore. In particolare, VWCV ha confermato che quest’anno debutterà il nuovo Volkswagen Multivan California.

Il nuovo camper van sarà basato sul Multivan e vanterà una serie di funzionalità connesse. Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali, ha spiegato che la casa automobilistica tedesca ha grandi progetti per la gamma California, a partire da California Universe, che potrebbe portare la più recente tecnologia, sviluppata per il settore automobilistico, anche nel campeggio.

Youtube ADV

“Vogliamo ampliare la gamma intorno all’azienda con i nostri modelli da campeggio e offrire così ai nostri clienti quella speciale sensazione californiana. Questi includono servizi digitali per la Cali Community, servizi completamente nuovi per completare l’acquisto di un veicolo… ma anche la presentazione della show car del nuovo California basato sul Multivan. Li stiamo pianificando per la fine dell’anno”, ha detto Intra.

Alla base del nuovo Multivan è presente la piattaforma MQB, inizialmente progettata per le auto (come la Golf), ma poi ampliata anche nel segmento dei veicoli commerciali. Purtroppo, l’azienda non ha rivelato altri dettagli sul nuovo Multivan California, ma l’utilizzo di questo pianale potrebbe portare delle novità per la versione ibrida plug-in, visto che il Multivan standard viene proposto anche come PHEV.

Infatti, il Volkswagen Multivan eHybrid dispone di un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un quattro cilindri da 1.4 litri abbinato a un powertrain elettrico per una potenza complessiva di 218 CV e fino a 132 km di autonomia in modalità 100% elettrica e con una singola ricarica. Infine, il nuovo Volkswagen Multivan California dovrebbe essere commercializzato a partire dal 2024.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?