Alfa RomeoBlog SwissNitro

Alfa Romeo Giulia ErreErre Fuoriserie

Classica, ma non troppo. L’atelier torinese ErreErre Fuoriserie ha messo in mostra ad Auto e Moto d’Epoca 2023 un esemplare della sua Giulia Fuoriserie, ovvero un’Alfa Romeo Giulia moderna in versione Quadrifoglio rivisitata ispirandosi al modello degli anni ’60.

Tutto, nella Giulia ErreErre Fuoriserie, è stato modificato in modo da abbracciare il più fedelmente possibile lo stile della sua progenitrice. Dai fari ai cerchi in lega, dalla carrozzeria alle superfici vetrate. Il risultato è una vettura dallo stile retrò ma dalla meccanica e dalla tecnologia moderna, ovvero ciò che l’azienda piemontese definisce “retromod”.

Youtube ADV

Sotto la carrozzeria, che tra l’altro riprende la colorazione azzurra della concept car Nuvola dell’Alfa Romeo, c’è una Giulia Quadrifoglio di nuova generazione. Con il suo V6 biturbo da 2,9 litri, rivisto per raggiungere quota 562 cavalli e, in questo specifico esemplare esposto a Bologna, il cambio manuale a 6 rapporti. Chi volesse mettersi in garage questa berlina così speciale può rivolgersi direttamente a ErreErre Fuoriserie per la conversione della Giulia, mettendo però in conto una spesa di circa 400mila euro, iva esclusa, e un’attesa di 6 mesi per la “trasformazione”.

 

Youtube ADV
Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?