AudiBlog SwissNitro

Audi RS6 da quasi 1000cv

Il preparatore tedesco Wheelsandmore aveva già creato un’Audi R8 V10 Plus Spyder da 1.036 CV. Bene, lo stesso preparatore ora ha messo lo stesso tipo di Know-how per incrementare la potenza della nuova RS6.

Wheelsandmore offre cinque diversi stadi di aggiornamento del motore per la C8 RS6, perché la coppia di 592 CV e 267 kg di coppia di serie è totalmente inadeguata. La fase 1 è una rimappatura del motore che prende potenza dal V8 biturbo da 4,0 litri a 700 CV e 307kg di coppia.

Ma se vuoi l’aggiornamento completo devi arrivare fino allo Stage 5. Ciò include la suddetta messa a punto ECU, nonché i turbocompressori aggiornati e un sistema di scarico che apparentemente evita tutti i silenziatori, i filtri e la tecnologia delle emissioni. Il risultato? 996 CV e 450kg di coppia. Sì, novecentonovantasei cavalli in un’auto familiare.

La cattiva notizia è che questo tipo di incremento di potenza non è economico. La fase 5 costa € 41.932, oltre al prezzo iniziale di euro 103.856 per una nuova RS6. Ma chissà come suona questa belva.

Youtube ADV

Stranamente, Wheelsandmore offre anche tre diverse scelte di ruote per la sua Avant tunerizzata, oltre a un kit coilover e molle di abbassamento regolabili. Inoltre una particolare vernice verde brillante.

Cosa ne pensate?

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?