Blog SwissNitroMclaren

Come driftare con una McLaren MP4-12C GT3

Arios, una società giapponese di noleggio auto, ha deciso di trasformare una McLaren MP4-12C GT3 in una vera e propria drift car capace di garantire delle prestazioni notevoli.

Di serie, la MP4-12C GT3 è un’auto da corsa progettata per produrre carico aerodinamico in modo da massimizzare la presa sull’asfalto. Dunque, è molto adatta per stabilire tempi sul giro, ma non di certo per driftare.

Perciò, Arios ha apportato una serie di importanti modifiche alla supercar a motore centrale della casa automobilistica britannica. In particolare, adesso la McLaren MP4-12C GT3 dispone di sospensioni riviste per un angolo di sterzata superiore, un freno a mano idraulico e un volante da corsa di forma circolare più tradizionale.

Youtube ADV

Sotto il cofano c’è un motore V8 biturbo da 3.8 litri che, nella versione da gara, sviluppa 500 CV di potenza. Tuttavia, Arios potrebbe averlo modificato per produrre una potenza vicina alla MP4-12C stradale (pari a 600 CV). È possibile scoprire le prestazioni della drift car cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?