Blog SwissNitroLamborghini

La nuova Lamborghini Huracan RWD evo Cabrio

È stata presentata la Huracán Evo Rear-Wheel Drive Spyder; una versione open-top di un’auto a cui siamo piuttosto affezionati.

Questa Spyder promette ancora più sensazioni del fratello che ha già dimostrato quanto può essere divertente. Dice tutto nella sua sigla, davvero: essendo la trazione posteriore, non ci sono alberi di trasmissione anteriori, quindi è più leggera – 1.509 kg a secco – anche con una distribuzione del peso di parte posteriore.

Youtube ADV

Con questo tipo di trazione e con su la capote, lo sprint 0-100 chilometri all’ora richiede 3,5 secondi (contro 3,3 secondi per la Coupé), che nei tempi difficili di oggi non è per niente male.

È senza tetto, ma ha un magnifico V10 da 5,2 litri che da incredibili sensazioni al tuo cuoricino. Perché dopo soli 17 secondi di attesa per riporre il tetto, puoi goderti 603 CV e 187kg di coppia che emette un rumore incredibile, musica. Fa 0-200 km/h anche in 9.6sec e ha una velocità massima a 324 kmh. È abbastanza veloce.

Ci sono tre modi per sfruttare la potenza del motore, ovviamente: la tradizionale Strada di Lambo, lo Sport (che è quello slanciato) e la Corsa (forse una migliore trazione per l’eroismo dei circuiti). Gli ammortizzatori sono passivi, ottieni la configurazione “Dynamic Steering” di Lamborghini, cerchi da 19 pollici con freni in acciaio di serie o i 20 pollici con i freni in ceramica al carbonio come opzione.

Come per la RWD Coupé, questa Spyder presenta un nuovo splitter anteriore con prese d’aria più grandi, ma fa debuttare un nuovissimo diffusore nel paraurti posteriore. Dentro è anche come per la Coupé: un touchscreen da 8,4 pollici si trova nella console centrale, un trattino digitale davanti al guidatore e il resto della cabina è tutto molto … Lamborghini.

“Il guidatore è perfettamente in contatto con l’eredità ingegneristica di Lamborghini”, spiega il capo di Lambo Stefano Domenicali, “sperimentando il feedback e l’impegno dall’impostazione di un’auto a trazione posteriore in cui l’intrusione elettronica è ridotta al minimo, godendo al contempo del senso di libertà e spirito di vita che solo la guida aperta offre.”

Questo particolare senso di libertà ti costerà Euro 214.385 (la Coupé parte da Euro 196.140). Il che ovviamente non include le molte gomme che probabilmente distruggerai mentre sgommi e fai fumo.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?