Blog SwissNitroMercedes Benz

Mercedes G 500 Final Edition

A 30 anni dal debutto della prima Mercedes Classe G con motore a otto cilindri, la V8 500 GE, che venne lanciata nel 1993, la Casa della Stella a tre punte celebra la ricorrenza del suo iconico fuoristrada squadrato con la serie limitata “Final Edition”.

La Mercedes G 500 Final Edition è un modello esclusivo che, con estetica ed equipaggiamento speciali, rappresenta anche il regalo di addio per il motore biturbo V8 della G 500. Questa nuova versione speciale, che sarà prodotta in soli 1.500 esemplari, è già ordinabile al prezzo di 204.470 €.

Youtube ADV

La versione limita è disponibile in tre varianti di colore carrozzeria, ognuna da 500 unità: vernice metallizzata ossidiana nera, vernice Manufaktur opalite bianco magno e l’inedita vernice Manufaktur olive magno. La “Final Edition” si distingue per i cerchi in lega leggera AMG da 20 pollici con design a 5 doppie razze, verniciati in tinta con la carrozzeria con finitura lucida in combinazione con la verniciatura Manufaktur olive magno. Sulle due altre due varianti, i cerchi sono neri con finitura lucida.

FINAL EDITION G 500 V8 // FINAL EDITION G 500 V8

Sulla special edition c’è anche la scritta “FINAL EDITION” su striscia protettiva esterna e inserto nel copriruota di scorta. A completare il look esterno c’è il pacchetto logo Manufaktur che include le maniglie delle porte con logo in rilievo, gli specchietti laterali con proiezione sull’asfalta del logo “G” e della scritta “STRONGER THAN TIME” e il cerchio del copriruota di scorta in cromo lucido.

Nell’abitacolo della Mercedes G 500 Final Edition troviamo le soglie delle porta illuminate con la scritta “FINAL EDITION”, la stessa riportata anche sull’inserto della maniglia per i passeggeri. Gli interni propongono poi la Superior Line con impianto audio surround Burmester, il pacchetto sedili Active Multicontour Plus e i sedili in pelle Nappa Manufaktur bicolore.

Il rivestimento in pelle Nappa è presente su quasi tutto l’abitacolo, dal bagagliaio al rivestimento del tetto e ai pannelli degli interruttori di regolazione dei sedili. La sezione centrale dell’headliner è in tinta con il pannello centrale dei sedili, oltre che disponibile in grigio titanio perlato/nero per la variante in nero ossidiana, in bianco platino/nero per la variate in opalite bianco magno e in marrone espresso/nero per la variante in olive magno.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?