Blog SwissNitroMaserati

Novitec Maserati Levante Esteso V2: interessante ma non bellissimo

La Novitec Maserati Levante Esteso V2 certamente non ha un impatto visivo dei migliori.

Infatti non è la creazione Novitec più bella, vero? Il preparatore tedesco sembra passare da design discreti (come sulla sua splendida Ferrari 488 Pista) a look leggermente più stravaganti, come visto sia qui che sulla McLaren 720S.

Inizialmente Novitec ne ha ottenuto uno nel 2017, ma il V2 si basa sul nuovo Trofeo di prim’ordine, completo del suo V8 biturbo da 3,8 litri di provenienza Ferrari.

Di serie, il Trofeo produce 572 CV e non una grande copia, ma fortunatamente Novitec ha capito che questo non era il suo problema. Un rapido aggiornamento della ECU ed ora il preparatore tedesco ha portato a 615 CV la potenza, e dato una copia o torque se volete fare gli americani degna di un suv così pesante portando l’accelerazione da o a 100Km/h a 3,8sec. Molto meglio.

Youtube ADV

Questo è combinato con nuovi paraurti arrabbiati nella parte anteriore e posteriore, uno spoiler in fibra di carbonio nudo più scoop del cofano e un kit widebody che significa che il Levante misura un 2,09 metri di larghezza creando non pochi problemi ai futuri proprietari nelle manovre.

C’è anche quello che Novitec descrive come ruote da 22 pollici “king size” e le sospensioni sono state abbassate di 25 mm.

Che dire molto estremo no?

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?