Blog SwissNitro

Nuova Dodge Hornet

La nuova Dodge Hornet è la gemella di Alfa Romeo Tonale. Le due auto infatti condivideranno telaio, motori e numerosi componenti. Questa auto però sarà venduta solo in Nord America dove il marchio Dodge è molto conosciuto.
Per quanto riguarda la produzione della nuova Dodge Hornet, anche questo modello al pari di Alfa Romeo Tonale verrà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano D’Arco in Campania. Nelle scorse ore si è diffusa la notizia secondo cui la produzione di questo modello nel sito produttivo campano dovrebbe partire nel corso del prossimo mese di giugno.

Nei mesi scorsi Stellantis ha depositato presso l’ufficio brevetti i nomi Hornet e Dodge Hornet. Anche il CEO di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato nel corso della sua recente visita allo stabilimento di Pomigliano ha confermato l’arrivo di questo modello nei prossimi mesi. Dagli Stati Uniti, a proposito della nuova Dodge Hornet si dice che questa auto potrebbe avere prestazioni potenziate rispetto ad Alfa Romeo Tonale.

Youtube ADV

Si dice infatti che la versione top di gamma della nuova Dodge Hornet possa avere 280 cavalli invece dei 270 Cavalli di Alfa Romeo Tonale. Di contro, il prezzo del SUV compatto della casa americana dovrebbe essere però leggermente più basso rispetto al modello del Biscione. Questo per rendere il SUV competitivo con altri modelli presenti sul mercato americano.
Anche grazie a questo modello, la produzione dello stabilimento di Pomigliano dovrebbe tornare a livelli importanti che mancano da qualche anno a questa parte. Ovviamente il fulcro dell’impianto continuerà ad essere la produzione di Fiat Panda confermata fino al 2026 con la sua attuale generazione.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?