Blog SwissNitroFCA

Nuova Lancia Delta?

Nuova Lancia Delta è una delle tre auto che caratterizzeranno la gamma di Lancia nei prossimi anni insieme alla nuova Lancia Ypsilon e alla nuova Lancia Gamma. Il suo debutto è previsto per il 2028. Nonostante manchino ancora parecchi anni al suo arrivo cresce sempre di più la curiosità di sapere come sarà questa vettura destinata ad avere un ruolo molto importante nella gamma della casa italiana che vuole nuovamente tornare ad essere protagonista in Europa nel segmento premium del mercato auto.

A proposito della nuova Lancia Delta, qui vi mostriamo un render realizzato dal designer e creatore digitale Mirko del Prete che immagina così una futura versione Evoluzione del celebre modello. Anche in questo caso come in altri render recenti appare evidente che l’autore si sia ispirato alla concept Lancia Pu+RA HPE soprattutto per quello che riguarda la zona anteriore. La cosa non stupisce se si pensa che lo stesso CEO Luca Napolitano ha confermato che tutte le future auto di Lancia saranno ispirate dal recente prototipo mostrato per la prima volta lo scorso mese di aprile.

Youtube ADV

La vettura di questo render presenta una presa d’aria sul montante posteriore che richiama la famosa Lancia Delta S4, ciò che rende affascinante la nuova Lancia Evoluzione è soprattutto il design della parte posteriore. Quest’area è fortemente ispirata alla vecchia Delta e include uno spoiler e fanali rotondi interconnessi da una sottile barra nera lucida, creando un effetto quasi simile a un mini-spoiler appena sotto il lunotto. Vedremo dunque nei prossimi anni quali dettagli emergeranno a proposito della futura proposta di Lancia.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?