Blog SwissNitro

Cupra Formentor: Suv sportivo spagnolo

Con un nuovo video la Cupra Formentor offre una completa panoramica del proprio aspetto e delle proprie caratteristiche. Nel video 360°, rilasciato dal marchio sportivo di Seat e visibile qui sopra, è possibile scoprire i dettagli del nuovo SUV, disponibile in pre-ordine dallo scorso 8 luglio, da sei diverse prospettive.

Così approfondiamo lo sguardo sulle dimensioni della Cupra Formentor, lunga 4,45 metri, larga 1,84 e alta 1,51, caratterizza da un frontale con linee dinamiche esaltate dai gruppi ottici Full LED con fendinebbia circolari e robusto paraurti con prese d’aria generose. Sportività che ritroviamo nel posteriore con i fanali distintivi e l’estrattore con quattro terminali di scarico. Il SUV iberico poggia su cerchi in lega Machined da 19 pollici con dettagli in colore rame Cupra, disponibili di serie, montando l’impianto frenante Brembo da 18″ con finiture in rame a contrasto.

Youtube ADV

La clip ci porta anche a bordo della Cupra Formentor che ha interni grintosi con sedili sportivi avvolgenti di serie, schermo touch panoramico da 12 pollici con navigatore, plancia colore Petrol Blue con doppie impunture color rame e volante racing con pulsante di avviamento e di selezione della modalità di guida Cupra integrati.

Questo modello prende il nome dal promontorio più selvaggio dell’isola di Maiorca ed “unisce le qualità di un SUV alla compattezza e all’anima sportiva di un’hatchback in formato coupé”. Le linee sono muscolose, ma trasmettono dinamismo e movimento, con la grande mascherina e la carrozzeria bicolore, a richiamare il mondo dei crossover.

Se fuori le linee sono più affusolate e slanciate, l’abitacolo presenta linee nette e spigolose dove risalta la strumentazione digitale, con il grande display touch per l’infotainment da 12 pollici sospeso, dove poter gestire tutte le funzioni e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Grazie a una scheda SIM integrata a bordo della vettura, sarà possibile usufruire dei servizi online tramite la app Connect.

Essendo un SUV sportivo ma anche premium, ci sono i sedili avvolgenti dal layout racing ma rivestiti in pelle scura (Petrol Blue e Nero) con cuciture a contrasto. La seduta? Più bassa rispetto ai canonici SUV a tutto vantaggio della piacevolezza di guida. Non manca, ovviamente, la tecnologia anche per la sicurezza con i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione.

La Cupra Formentor ha due diversi motori: una propulsione ibrida plug-in da 245 CV, con 50 chilometri di autonomia in solo elettrico (omologati WLTP), oppure un motore 2.0 benzina capace di sviluppare 310 CV e 400 Nm di coppia.
Niente motore diesel per la Formentor mentre una versione esclusivamente elettrica è tutta da studiare ma per il momento non sembra essere nei piani della casa spagnola. I motori lavoreranno insieme al cambio automatico DSG, al differenziale autobloccante e alla regolazione adattiva dell’assetto.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?