Blog SwissNitroToyota

Nuova Toyota Celica

Nuova Toyota Celica potrebbe tornare nei prossimi anni in una versione completamente rinnovata. La celebre auto sportiva, che è stata venduta tra il 1970 e il 2006, sembra essere nuovamente nei pensieri dei dirigenti del gruppo giapponese come anticipato in più occasioni dal presidente del gruppo nipponico Toyoda. Al momento non ci sono conferme ufficiali con i dirigenti della casa giapponese che si limitano a dire come la nuova piattaforma modulare pensata per auto elettriche apra nuove opportunità per il futuro.

A proposito della nuova piattaforma che sostituirà l’attuale e-TNGA, Hiroki Nakajima, capo della ricerca e sviluppo di Toyota, sottolinea che l’altezza ridotta del pacco batteria sarà fondamentale nella creazione di veicoli più bassi. A quanto pare, Toyota non ha solo intenzione di riportare in vita la MR2, ma sta attualmente discutendo anche il ritorno di un’altra leggendaria vettura sportiva nella sua gamma: la tanto attesa Celica. Il presidente Akio Toyoda ha dichiarato in una recente intervista che gli piacerebbe vedere il ritorno della Celica e che ne parlerà con i dirigenti della sua azienda, sebbene non sia stata ancora presa alcuna decisione.

Youtube ADV

A proposito del possibile ritorno sul mercato della nuova Toyota Celica, qui vi mostriamo un render pubblicato nelle scorse ore dal sito Autocar che immagina in questa maniera il design di questo futuro e al momento solo ipotetico modello della casa automobilistica giapponese. Vedremo dunque a proposito del possibile ritorno di questa auto che notizie arriveranno nei prossimi mesi.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?