Blog SwissNitroPorsche

Porsche 911 GT3 R

Attraverso una brevissima clip pubblicata su Twitter, Porsche ha presentato in anteprima la Porsche 911 GT3 R di generazione 992 che scenderà in pista nel 2023. La nuova vettura da corsa prenderà il posto della generazione 991.2 che gareggia dal 2019.
Fino ad ora, la casa automobilistica di Stoccarda ha condotto svariati test sulla 911 GT3 R 992, fra cui quelli sui circuiti di Spa-Francorchamps, Barcellona e Monza. Durante un’intervista con SportsCar365, il responsabile del programma di sviluppo Sebastian Golz ha affermato che per l’auto da corsa è stato sviluppato un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida più sofisticato, oltre all’implementazione di un nuovo pacchetto software.

Rispetto alla precedente vettura, la nuova Porsche 911 GT3 R offre più possibilità di regolazione e vari parametri che permettono di modificarla in base al circuito su cui deve correre. In aggiunta, il sistema è capace di riconoscere il problema in modo da permettere alla vettura di ripartire quanto prima.

Youtube ADV

In passato si aveva bisogno di tre o quattro diversi software da installare sul laptop e bisognava collegare diversi cavi. Ora, basta connettere un solo cavo per accedere a più funzioni usando un solo programma. È più facile accedere e lavorare con l’auto, ha dichiarato Golz.

Da quello che possiamo vedere, la Porsche 911 GT3 R 992 avrà un pacchetto aerodinamico aggressivo. Questo include un paraurti anteriore dotato di nuove alette, un cofano con un grosso estrattore dell’aria, un’imponente ala posteriore a collo di cigno, un diffusore pronunciato e delle prese d’aria laterali più larghe.
Purtroppo, Porsche non ha ancora rilevato le specifiche tecniche della sua nuova auto da corsa, ma il video teaser pubblicato su Twitter è stato accompagnato dal messaggio “How do you like the sound of the ?-litre flat-six engine?”.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?