Porsche 911 Targa 4s Heritage Edition

Porsche ha svelato una nuova edizione speciale 911 Targa 4S Heritage Design di ispirazione retrò con una selezione di elementi di design su misura ispirati alle 911 degli anni ’60 e ’70. Disponibile esclusivamente nel modello Targa 4S, l’edizione Heritage Design sarà limitata a 992 unità (facendo riferimento all’attuale codice modello 911) e costa da Euro 153.536, circa Euro 30.338 in più rispetto a una Targa 4S standard.

Le caratteristiche su misura della Heritage Edition sono del tutto estetiche, a partire dalla vernice Cherry Metallic che è unica per questa edizione speciale e in contrasto con un pacchetto grafico su porte e ali anteriori. Sono disponibili anche altri quattro colori esterni (nero, Guards Red, argento GT e pastello).

Youtube

 

Questa palette è in contrasto con il badge in oro sul retro e sul telaio d’argento, ruote Carrera Exclusive sfalsate da 20/21 pollici, pinze dei freni nere (che sostituiscono le unità rosse standard sui freni 911 rivestiti in acciaio) e un badge Porsche Heritage situato sul cofano motore ispirato a quello che veniva offerto ai clienti della Porsche 356 per aver superato i 100.000 km.

L’interno presenta tocchi speciali, a cominciare da un Atacama beige bicolore e rosso bordeaux (o beige e nero per chi desidera una combinazione più sottile) Interni in pelle OLEA completi di inserti in velluto a coste nei centri dei sedili e pelle estesa sul cruscotto. Gli inserti di rivestimento della 911, che di solito sono in acciaio inossidabile, fibra di carbonio o legno, sono in questo caso rifiniti anche in pelle e presentano una targhetta numerata sul lato passeggero.

Le esclusive finiture si estendono anche al rivestimento del tetto, con il telaio del rollio e i montanti del parabrezza rifiniti in un Alcantara traforato su misura che rimanda al vinile perforato trovato nei Porsche degli anni ’60 e ’70, anch’esso abbinato al colore in Atacama Beige. Anche il quadrante della 911 è stato leggermente modificato, con sia il contagiri fisico che il cronometro Sport Chrono con retroilluminazione verde unica, che è anche imitata nei display digitali della 911.

Ciò che non è cambiato è il telaio o il gruppo propulsore della Targa 4S, che combina il motore a sei cilindri gemellati da 3 litri da 444 CV con motore standard a sei cilindri gemelli e il sistema di trazione integrale. Sono disponibili sia il cambio PDK a otto velocità sia il cambio manuale a sette velocità.

Non è raro che Porsche rilasci un’edizione speciale stilizzata di 911 come questa, con modelli passati come la 997.2 Sport Classic e la 991 edizione speciale per il 50 ° anniversario, entrambi ricercati e ugualmente ben rifiniti. Come i suoi antenati, questa edizione 911 Targa 4S Heritage Design sembra avere abbastanza elementi su misura per portare in su il prezzo.

 

 

Share This Post On
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: