Blog SwissNitroRenault

Renault R5 Prototype, c’è anche la versione Alpine

La Renault 5 Prototype che la Casa francese ha svelato a sorpresa circa una settimana fa probabilmente non sarà esattamente così nel momento in cui completerà il suo percorso in modello definitivo. In ogni caso, a prescindere da quanto la versione di serie rimarrà fedele al concept, la Renault 5 Prototype sembra aver fatto subito breccia tra gli appassionati che hanno accolto con entusiasmo questa novità della Losanga.

Grazie alla capacità di riuscire a coniugare tradizione, con il chiaro richiamo all’iconica Renault 5 lanciata negli anni ’70, e futuro del marchio della Losanga, la Renault 5 E-Tech, come è stata battezzata dalla Casa francese, rappresenta il perfetto manifesto stilistico del processo di trasformazione in atto in casa Renault, dove è iniziata una vera e propria rivoluzione, o meglio Renaulution (nome del nuovo piano industriale del costrutto

Con il concept di questa nuova e moderna Renault 5 ad alimentazione 100% elettrica, Gilles Vidal, responsabile del design della Casa francese, è riuscito ad armonizzare gli stilemi di epoche differenti, creando una vettura che è proiettata al domani, con le superfici minimal, i dettagli high-tech, la firma luminosa futuristica e tanti altri elementi di spiccata modernità, ma che espone con orgoglio il suo forte ancoramento alle origini e al glorioso passato della storia di Renault.

Non sappiamo ancora quanto dovremo aspettare per vedere la Renault 5 E-Tech trasformarsi da concept a modello di serie, ma di certo le basi gettate da questo evocativo prototipo che guarda al futuro fanno presagire che l’attesa sarà tanta, così come tanta è la nostra curiosità nel seguire il percorso di sviluppo e trasformazione che condurrà questo concept fino all’ingresso in produzione e al lancio sul mercato.

Youtube ADV

Dal momento che la Renault 5 Prototype E-Tech dovrebbe realmente arrivare sul mercato nei prossimi anni, perché non sperare in una sua versione più “pepata”? Questo è infatti ciò che ha immaginato X-Tomi Design, ormai noto designer del web che ha disegnato la variante sportiva del prototipo recentemente presentato dal brand francese. Ovviamente si presenta con il suo classico colore blu Alpine e qualche miglioria a livello estetico. Chiaramente non abbiamo idea di quali potrebbero essere le differenze meccaniche, dal momento che non sono ancora state presentate nemmeno per il concept Renault.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?