Blog SwissNitroToyota

Toyota GR Supra Sport Top, esposta al SEMA2021

In occasione dell’attesissima kermesse statunitense dedicata al tuning e alle auto modificate – in scema dal 2 al 5 novembre 2021 – Toyota ha deciso di presentare la GR Supra Sport Top, la versione con tetto rimovibile della sportiva giapponese realizzata in partnership con BMW.

È volta a celebrare la classica configurazione “Targa” che da sempre ha contraddistinto la Supra, con una frazione del tetto removibile e due grossi montanti di protezione dietro l’abitacolo. Questa è l’ispirazione della nuova Supra Sport Top, che viene ulteriormente arricchita da un kit estetico dedicato e da cerchi sportivi da 19″. Nello stand di Toyota al SEMA 2021 sarà esposta anche la bellissima Toyota Supra Heritage Edition (di colore rosso nelle immagini), presentata in anteprima nel 2019 e che fino ad oggi non ha ancora potuto effettuare una vera e propria apparizione in pubblico.

Lisa Materazzo, vicepresidente del gruppo Toyota Division Marketing: “Siamo entusiasti di poter mostrare entrambe queste edizioni speciali durante il SEMA Show 2021. Grande il lavoro del team e di Gazoo Racing per personalizzare la nostra sportiva di punta, lasciando spazio ai fan di ammirarne la qualità costruttiva e le forme “.

Youtube ADV

Nel frontale appare uno splitter più pronunciato e voluminoso, allargandone l’impronta a terra e l’aggressività. L’assetto è stato rivisto per abbassare ulteriormente l’auto e donarle una migliore dinamica di guida. Nella vista posteriore scorgiamo un estrattore più generoso, con paratie in plastica nera che continuano fino alle estremità, senza dimenticate il bellissimo doppio scarico centrale, che libera spazio ai lati per un estrattore davvero imponente.

Sempre dalla vista posteriore scorgiamo dei fari LED rivisti, in stile sportive giapponesi anni ’90, con il fondo brunito e il vetro trasparente. Nuovo anche l’alettone posteriore, davvero impressionante, dalla linea simile a quello visto in passato sulla Supra A80. Il tetto della vettura è realizzato a contrasto, integrando il segmento asportabile per rendere scoperto l’abitacolo.
Non abbiamo dubbi, si tratta della Toyota Supra definitiva.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?