Blog SwissNitro

Williams Advanced Engineering svela la sua nuova piattaforma EVR

Williams Advanced Engineering ha annunciato di aver sviluppato una nuova piattaforma che fornirà ai piccoli produttori di veicoli elettrici. Con il nome di EVR, il nuovo pianale si basa sulla FW-EVX presentata nel 2017.
Quest’ultima è stata crea per mostrare alle case automobilistiche che è possibile creare EV senza riprogettare modelli esistenti o sviluppare una nuova architettura da zero.

Secondo quanto affermato da Autocar, il primo veicolo elettrico a usare la piattaforma EVR è la DEUS Vayanne presentata all’inizio di quest’anno. Il bolide, disegnato da Italdesign, propone due motori elettrici che sviluppano complessivamente 2200 CV di potenza e 2000 Nm di coppia massima.

Oltre a permettere l’implementazione di due propulsori elettrici e della trazione integrale, la piattaforma di Williams Advanced Engineering ha consentito a DEUS Automobiles di creare la Vayanne con la silhouette tipica di una supercar a motore centrale.

Youtube ADV

Dyrr Ardash, capo delle partnership strategiche di Williams Advanced Engineering, ha affermato che uno degli obiettivi principali presi in considerazione durante lo sviluppo del nuovo pianale è offrire prestazioni costanti per l’intero ciclo di vita dell’hypercar elettrica.

In base a quanto affermato dal produttore, una batteria da 85 kWh e una potenza di 2243 CV permetterebbe a un’auto con piattaforma EVR di impiegare 2 secondi nello scatto da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 400 km/h, oltre a garantire un’autonomia massima superiore ai 450 km con una singola ricarica.
Non è ancora chiaro al momento a quali altre case automobilistiche, oltre a DEUS Automobiles, Williams Advanced Engineering metterà a disposizione la sua nuova piattaforma.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?