Alfa RomeoBlog SwissNitro

Nuova Alfa Romeo GTV sarà così?

Dal 2027 Alfa Romeo sarà presente anche nel segmento E con una vettura che non sarà un SUV, come specificato dal CEO del Biscione Jean-Philippe Imparato. Dagli Stati Uniti arrivano nuove indiscrezioni sul tipo di auto che potrebbe arrivare. Secondo alcuni si tratterà della nuova Alfa Romeo GTV che tornerebbe nelle vesti di berlina coupé a 4 porte con motore solo elettrico e prestazioni elevatissime.

La versione top di gamma della nuova Alfa Romeo GTV sarebbe la Quadrifoglio con motore da circa 1.000 cavalli e capacità di ricaricarsi in appena 18 minuti grazie alla sua piattaforma da 800 Volt. Si tratterebbe della prima volta che un’auto elettrica riesce a caricarsi così velocemente. Dunque questa auto qualora arrivasse sul mercato con queste caratteristiche rappresenterebbe il nuovo punto di riferimento della categoria.

Youtube ADV

A proposito della nuova Alfa Romeo GTV, qui vi mostriamo un render realizzato dal designer Alessandro Caprotti per il sito Autoevolution che mostra quello che potrebbe essere a grandi linee il design di questo futuro modello del Biscione con il quale la casa italiana punta a conquistare nuove fette di mercato in paesi importanti quali Stati Uniti e Cina dando serio filo da torcere a rivali del calibro di Porsche Taycan.

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?