Blog SwissNitroSupersportive

Estrema Fulminea prima auto in beneficenza

Automobili Estrema ha deciso di rendere omaggio all’Ucraina con la Estrema Fulminea. Il primo esemplare dell’hypercar a zero emissioni verrà realizzato con una speciale livrea giallo/blu che riprende i colori della bandiera ucraina.
In aggiunta, la Fulminea, che arriverà verso la fine del prossimo anno, sarà messa all’asta e il ricavato devoluto in beneficenza per sostenere le gravi difficoltà che l’Ucraina sta affrontando in queste ultime settimane a causa della guerra scatenata dalla Russia di Vladimir Putin. Sicuramente, la vendita di questo primo esemplare permetterà di raccogliere parecchi soldi, considerando che il prezzo di partenza è di 1.961.000 euro.

Gianfranco Pizzuto, fondatore e amministrazione delegato di Automobili Estrema, ha detto: “La somma sarà utilizzata per due distinti progetti, uno in Ucraina, per aiutare a ricostruire le scuole e gli ospedali danneggiati dai bombardamenti, e uno in Russia, per mitigare gli effetti del disgelo del permafrost in Siberia. Il nostro modesto contributo non conosce nazionalismi. Siamo tutti cittadini di un solo e unico pianeta e con questa iniziativa è nostra intenzione unire idealmente i due popoli. Tra l’altro il giallo-oro e il blu-azzurro sono anche i colori della città di Modena e questo fatto, ancorché fortuito, ci fa piacere perché sottolinea anche il legame con la città dove abbiamo scelto di far nascere Fulminea”.

Youtube ADV

Ricordiamo che la Estrema Fulminea viene fornita con ben quattro motori elettrici in grado di sviluppare complessivamente 2040 CV di potenza, per uno scatto da 0 a 320 km/h che avviene in meno di 10 secondi.
Accanto è presente una batteria ibrida agli ioni di litio con supercompensatori da ben 100 kWh di capacità che assicura 520 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Infine, l’hypercar 100% elettrica sarà costruita a Modena in appena 61 esemplari.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?