Blog SwissNitroFCA

Fiat Uno Turbo I.E. MK 3

Il progetto Fiat Uno Turbo I.E. MK 3 di Deep Canvas è una concept car ideata dal designer italiano Mario Piercarlo Marino, che si ispira alla storica Fiat Uno Turbo I.E. disegnata da Giorgetto Giugiaro negli anni ’80.

Fiat Uno Turbo I.E. MK 3 di Deep Canvas riprende le linee e i dettagli della Fiat Uno Turbo I.E., come la mascherina, i fari, le prese d’aria e i cerchi in lega, ma li aggiorna con uno stile più moderno e aggressivo. La vettura presenta una carrozzeria aerodinamica, che sfrutta il design come deflettore posteriore dinamico, che aumenta la deportanza ad alte velocità e stabilizza la vettura.

Youtube ADV

La vettura si basa sul telaio, sulla meccanica e sul motore dell’Alfa Romeo 4C, una sportiva leggera e potente, con un motore turbo da 245 CV. La nuova MK3, ospiterà solo due passeggeri. Questo in quanto nel posto che solitamente è occupato dai sedili posteriori, sarà alloggiato il motore, un 1.8 Turbo da 241 cavalli, con trazione al posteriore. La velocità massima dichiarata del prototipo è di 261 km/h.

Ricordiamo che I.E. significa iniezione elettronica, ed è l’acronimo che identifica il sistema di alimentazione del motore della Fiat Uno Turbo I.E., basato su un’iniezione elettronica multipoint Bosch LE-Jetronic e su un’accensione elettronica Magneti Marelli Microplex MED.

Il progetto Fiat Uno Turbo I.E. MK 3 di Deep Canvas è guidabile nel videogioco Assetto Corsa Kunos, una simulazione di guida realistica, che permette di provare le emozioni di questa concept car virtual.

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?