Blog SwissNitroElettricheSupersportive

Gordon Murray Automotive lancerà presto due SUV elettrici

Gordon Murray Automotive (GMA) sta attualmente dando gli ultimi ritocchi alle sue supercar con motore V12. Oltre a questo, la casa automobilistica di Gordon Murray prevede di offrire anche veicoli elettrici in modo da prepararsi all’era post-motore endotermico e alcuni di questi saranno dei SUV.

La notizia è stata confermata direttamente da Gordon Murray Technology, secondo cui GMA sta lavorando su due SUV a zero emissioni. Uno arriverà sul mercato tramite Gordon Murray Automotive mentre l’altro attraverso un importante costruttore automobilistico.
Un modello avrà quattro posti a sedere e la trazione anteriore mentre l’altro cinque posti e la trazione integrale. Il SUV di GMA sarà proposto sul mercato a prezzi più accessibili rispetto alle sette cifre necessarie per le supercar T.33 e T.50.
Secondo il designer della McLaren F1, i suoi veicoli elettrici dimostreranno al mondo di cosa sono capaci gli EV. Entrambi i modelli sono stati sviluppati da Gordon Murray Technology e utilizzeranno una piattaforma sviluppata internamente.

Youtube ADV

In base ad alcune indiscrezioni, gli Sport Utility Vehicle a zero emissioni trarranno vantaggio dal processo di progettazione e produzione iStream di Gordon Murray Automotive che prevede l’assemblaggio delle auto usando telai tubolari in combinazione con pannelli compositi preassemblati, caratterizzati da una struttura a nido d’ape, anziché una tradizionale produzione unibody e metallo stampato. iStream permetterà di risparmiare peso e di rendere la produzione più semplice e flessibile.
Per il momento, Gordon Murray Automotive non ha ancora rivelato le date di uscita dei due misteriosi SUV elettrici, ma sicuramente maggiori informazioni trapeleranno nelle prossime settimane.

 

 

Apri chat
1
Chiama senza impegno!
Buongiorno,
posso aiutarti?